Seminario di introduzione all’astrologia umanistica – evolutiva (Spazio Runa – Biella – domenica 1°dicembre).

L’astrologia umanistica-evolutiva attinge le sue radici nella filosofia olistica e nasce dall’integrazione tra il linguaggio simbolico-energetico dell’astrologia e i principali assunti teorici delle scuole di psicologia che più si sono focalizzate sulla realizzazione del potenziale umano e sullo sviluppo personale e transpersonale (la psicologia umanistica, la psicologia analitica di C.G. Jung, la psicosintesi… ecc).

Secondo questo approccio all’astrologia il tema natale può essere considerato come una rappresentazione simbolica-archetipica della psiche, tramite la quale è possibile ottenere informazioni significative sul progetto esistenziale di un individuo; ciò che gli psicologi ad orientamento transpersonale chiamano Sé e che le tradizioni filosofiche e religiose chiamano anima. L’astrologia moderna, spiritualmente e psicologicamente orientata, non rinnegando le sue origini di arte mantica, si presta a divenire un prezioso strumento di indagine e di conoscenza di sé, che può aiutare l’uomo nel suo percorso verso l’autorealizzazione, consentendogli di prendere coscienza della sua profonda connessione con i cicli naturali in cui è immerso, in un Universo intelligente in cui tutto è collegato da una dimensione informativa ricca di significato.

Durante l’incontro verrà fornita una panoramica generale sulle origini dell’astrologia umanistica-evolutiva e sulla filosofia che ne sta alla base, verranno inoltre introdotti gli elementi cardine del linguaggio astrologico che è necessario conoscere per intraprendere i primi passi nell’interpretazione di un tema natale (i pianeti, i segni, le case, gli aspetti). L’incontro è pensato per essere accessibile anche a chi conosce la materia molto superficialmente, verranno infatti fornite delle nozioni di base che torneranno utili anche per successivi incontri di approfondimento (in programma), focalizzati su temi più specifici.

Quando: domenica 1 dicembre 2019

Ore: dalle 15:30 alle 18:00

Dove: Spazio Runa, Strada Regione Casale 14, Biella

Costo: offerta libera

Conduce: Luca Alberelli, astrologo laureato in psicologia, counselor in Psicosintesi

PER PRENOTAZIONI: scrivere un messaggio (sms o WhatsApp) al numero 347-1469834 , oppure nel modulo di contatto del sito, o scrivere una mail all’indirizzo: albeluke5@gmail.com.

IMPORTANTE: prenotare entro mercoledì 27 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *